(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Impazza #FaceApp, la sfida per vedere come saremo da vecchi

www.askanews.it, 17-07-2019

Vuoi vedere come sarai da vecchio? FaceApp te lo mostra con un click. E l’applicazione è diventata virale in men che non si dica. Una moda lanciata dai vip oltreoceano, che da giorni intasano la rete con foto che li ritraggono ‘splendidi settantenni’, l’app è via via diventata un fenomeno di massa con migliaia di scatti invecchiati con un realismo impressionante. Qualche anno fa l’applicazione, che permette di ritoccare le foto grazie a un’intelligenza artificiale, aveva spopolato grazie al filtro che permette agli utenti di vedersi con i tratti del sesso opposto. 

Ora i feed di Facebook, Instagram e Twitter sono nuovamente riempiti dalla FaceApp Challenge.Una sfida che spinge gli utenti a caricare la foto rielaborata dall’applicazione per far sì che sembrino anziani. Su Twitter uno dei volti più modificati dall’applicazione è quello di Messi, poiché la versione invecchiata del calciatore somiglia molto al cantante argentino Ricardo Montaner. L’applicazione è disponibile gratuitamente sia dall’App Store di iOS sua sul Google Play Store per Android, anche se per ottenere i filtri migliori è necessario acquistare la versione premium.



(Fonte: tratto dall'articolo)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-07-17
Numero
Fontewww.askanews.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.askanews.it, 17-07-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Strumenti informatici e telefonia