(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Nei reparti del Policlinico di Bari robot visitano pazienti

www.ansa.it, 04-04-2020

Il Policlinico di Bari ha acquistato due piccoli robot in grado di assicurare consulenze e visite specialistiche a distanza per evitare rischi di contagi.

 I due dispositivi robotici dedicati alla telemedicina sono dotati di un sistema di telecamere ad altissima risoluzione, tele-auscultazione e sistema di comunicazione privata medico-paziente.
Si tratta del sistema 'InTouch Lite' che consente al personale medico di effettuare teleconsulti e televisite da remoto sui pazienti ricoverati all'interno dei reparti di terapie intensive, sub-intensive e di isolamento. I due macchinari verranno usati nel pronto soccorso e nel reparto di Malattie infettive per garantire l'accesso virtuale di specialisti - dai cardiologi ai neurologi, dai dermatologi agli oculisti - e la televisita dei pazienti direttamente dal letto nella stanza di degenza.

Attraverso i due dispositivi di telemedicina sarà possibile effettuare diagnosi più tempestive e avviare più rapidamente le cure evitando possibili rischi di contagi al personale sanitario.


(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Destinatari
  • Studenti e ricercatori
  • Persone anziane
Data dell'articolo2020-04-04
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/puglia/notizie/salute_welfare/2020/04/04/in-reparti-bari-robot-visitano-pazienti_fd291339-c751-43d3-92bf-16ca9c3bc1ec.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 04-04-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Ausili Benessere Telesoccorso, telecontrollo