(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Instagram, confronto con Facebook. Cresce l’età degli utenti over 45 e over 56. Presto il lancio nell’e-commerce

06-09-2018

Instagram si smarca dalla capogruppo Facebook e registra un anno da primato. Gli italiani attivi ogni mese sul social network sono 19 milioni. Nell'ultimo anno gli utenti sono lievitati del 36%. Le stime provengono dal blog vincos.it,  osservatorio sui social media in Italia. 
Sono 14 milioni gli utenti che si connettono ogni giorno; in maggioranza donne (51%). La fascia d'età più presente è quella dei 19-24enni, che copre un quinto degli utenti. I 25-29enni rappresentano circa il 16%, i 30-35enni circa il 13%, i 36-45enni il 18%, i 46-55enni il 14%. Gli utenti più anziani crescono: i 36-45enni del 42%, i 46-55enni del 69%. Sono raddoppiati nell’ultimo anno gli  over 56.
Anche Instagram, quindi, inizia a subire un “invecchiamento”, fisiologico in questi strumenti. La quota degli over 45 di Instagram è ancora inferiore a quella di Facebook: 23% contro 37%. Una platea che si amplia e con una composizione diversa che ha spinto Instagram su un nuovo versante, cui le imprese (25 milioni delle quali hanno un account) sono molto interessate: quello dell’e-commerce.
La piattaforma starebbe lavorando a una nuova app dedicata agli acquisti online. Non si tratterebbe di una semplice sezione interna ma di un'applicazione indipendente, che potrebbe chiamarsi IGShopping.

(Fonte: www.agi.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2018
Pagine
LinguaItaliano
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.agi.it
Approfondimenti Onlinewww.agi.it/innovazione/instagram_social_ecommerce-4346663/news/2018-09-05/
Subtitolo in stampa06-09-2018
Fonte da stampare(Fonte: www.agi.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Carrino Antonella
Attori
Parole chiave: Dati statistici Longevità Social Network