(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Aoi Stefania

Integratori, in 20 anni quadruplica il consumo tra gli over 55

www.repubblica.it, 25-05-2016

Secondo una ricerca di Gfk Eurisco, sono soprattutto le persone  tra i 55 anni di età fino ai 74 ad assumere multivitaminici. Un consumo che fa degli italiani i maggiori utilizzatori di vitamine e sali minerali - senza dimenticare i fermenti  lattici - d'Europa.  In  vent'anni  i consumi  sono quadruplicati.  E' quindi anche grazie agli ultra cinquantacinquenni che gli integratori hanno prodotto nel 2015 un giro d'affari in crescita che ha raggiunto i 2,8 miliardi di euro. Ricavi realizzati attraverso la vendita in farmacia, parafarmacia e supermercati.
L'indagine ha rilevato che ben 8 intervistati su dieci hanno usato degli integratori nell’ultimo anno ma oltre un quarto non sa bene cosa siano e a cosa servano. E' soprattutto il fatto che siano venduti in farmacia e consigliati dai medici ad ispirare fiducia e indurre all'acquisto.



(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Aoi Stefania
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-05-25
Numero
Fontewww.repubblica.it
Approfondimenti Onlinewww.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/stili-di-vita/2016/05/25/news/integratori_in_20_anni_quadruplica_il_consumo_tra_gli_over_55-140550976/
Subtitolo in stampawww.repubblica.it, 25-05-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Aoi Stefania
Parole chiave: Alimentazione Senior marketing Stili di vita