L’amministrazione comunale di Busto Arsizio, in collaborazione con centro specialistico KyronLab, ha promosso il progetto “Invecchiare bene fisicamente e cognitivamente”. Il comune si dota così di un “punto di riferimento della neuropsicologia nel territorio; una disciplina che , grazie al lavoro di neurologi, neuropsicologi, fisioterapisti e anche psicologi potrà supportare pazienti, familiari e strutture nella presa in carico del paziente a 360 gradi.
Il progetto, totalmente gratuito, non ha finalità diagnostiche ma permetterà di individuare risorse, punti deboli ed eventuali fattori di rischio, consentendo così di intervenire per favorire un sano invecchiamento mentale. Gli interessati verranno sottoposti a un check up gratuito per conoscere lo stato di salute delle proprie capacità cognitive.
I risultati dello screening verranno comunicati in via riservata ai partecipanti che, se interessati, potranno approfondire gli esiti del test. Gli screening cognitivi si terranno sabato 25 gennaio alla Casa della Salute di Sant’Anna, in via Stoppani, e sabato 1 febbraio alla Casa della Salute di Borsano, in via San Pietro, dalle ore 9 alle 18.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 3921496763.
(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)