(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Ipsos: e-shopper over65, due su tre sono “heavy buyer” Home

www.corrierecomunicazioni.it, 27-11-2019

Secondo uno studio elaborato dall’Osservatorio sull’e-commerce Ipsos-Webloyalty, condotto su 1.500 consumatori online nel nostro Paese sono molti gli anziani “heavy buyer”, per quanto riguarda gli acquisti online in Italia. Prendendo in considerazione gli “heavy buyers” (grossi acquirenti) – cioè coloro che hanno effettuato almeno 4 acquisti online negli ultimi sei mesi – emerge come la percentuale di uomini e donne sia esattamente identica (76%). Questo significa sostanzialmente una rivoluzione della figura del “responsabile acquisti” in famiglia, che tradizionalmente vedeva le donne incaricate di comprare beni per la casa e la famiglia e gli uomini acquirenti responsabili dei beni durevoli. Bisogna sottolineare come ben il 68,4% degli ultrasessantacinquenni sia annoverabile tra gli “heavy buyer”, pertanto l’elevata percentuale di grossi compratori tra gli over 65, sottolineano i ricercatori, mette in evidenza come, seppure queste persone utilizzino ancora poco Internet, quando lo fanno ne restano entusiasti e quindi diventano ottimi clienti.

(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Destinatari
  • Studenti e ricercatori
  • Persone anziane
Data dell'articolo2019-11-27
Numero
Fontewww.corrierecomunicazioni.it
Approfondimenti Onlinewww.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/ipsos-e-shopper-over65-due-su-tre-sono-heavy-buyer/
Subtitolo in stampawww.corrierecomunicazioni.it, 27-11-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Dati statistici Digital divide Senior marketing