Jane Fonda non si ferma, e ad 82 anni esce il suo nuovo libro, Cosa posso fare? La verità sui cambiamenti climatici, mentre continua il suo impegno verso l'ambiente anche in piazza. L'anno scorso a Washington sono partite le manifestazioni settimanali «Fire Drill Fridays», con il motto «la nostra casa è in fiamme, unitevi a noi», che le hanno fatto ritrovare il buonumore e l’energia di sempre.
Grande attrice, è stata lei ad aver inventato il fitness televisivo che tanti successi raccoglie anche oggi. L'iniziativa era nata nate per raccogliere fondi per il Centre for Economic Democracy, charity fondata col secondo marito, Tom Hayden. Oggi si è spostata su TikTok, perché dice, è divertente e attira un nuovo, giovane pubblico.
Continuano a breve inoltre le riprese della nuova serie di Grace e Frankie, sceneggiato di Netflix. Indomita, sempre impegnata nel sociale e nella politica, ricorda con affetto il padre, nonostante siano da attribuirsi a lui i suoi problemi con l'alimentazione, da cui si è liberata attorno ai 40 anni, grazie «alla determinazione, la fede religiosa e la fortuna».
(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)