(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Redazione

Jessie e Ray, 70 anni insieme, i servizi sociali li dividono: la reunion è commovente

www.blitzquotidiano.it, 05-11-2016

Sposati, inseparabili per ben 70 anni, poi divisi per decisione dei servizi sociali e ora, finalmente, Jessie e Ray Lorrison, rispettivamente 88 e 95 anni, sono tornati a vivere nella stessa casa di riposo. 

La decisione di separare Ray e Jessie Lorrison, per i due anziani coniugi inglesi è stata sicuramente una ferita emotiva profonda. Ora, grazie a una petizione firmata da 25.000 persone, c’è stata un’inversione di marcia e la coppia ha potuto siglare la riunione con un bacio e, come afferma Ray, sentirsi di nuovo “al settimo cielo".
Cheryl Bates, 60 anni, loro figlia, ha detto: "E’ stato molto emozionante. Tutto il personale della casa di riposo è scoppiato in lacrime. Erano entrambi felicissimi di essere di nuovo insieme. Mio padre, da quando li avevano separati, era agitato e infelice ma ora si è calmato”.

La coppia riunita ha gustato una torta, bevuto del tè e trascorso il pomeriggio a guardare la tv: piccoli gesti quotidiani ma per due persone anziane molto importanti; è stato ritrovare affetto, stabilità, sicurezza, punti di riferimento.

A seguito di una caduta, Jessie era stata ricoverata in ospedale mentre Ray, che ha il morbo di Alzheimer, era stato trasferito alla casa di riposo Westoe Grange, vicino Newcastle. 

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Redazione
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-11-05
Numero
Fontewww.blitzquotidiano.it
Approfondimenti Onlinewww.blitzquotidiano.it/foto-notizie/jessie-e-ray-70-anni-insieme-li-dividono-la-reunion-e-commovente-2580858/
Subtitolo in stampawww.blitzquotidiano.it, 05-11-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Redazione
Parole chiave: Affettività Coppia Malattia di Alzheimer Residenza Sanitaria Assistenziale