Sposati, inseparabili per ben 70 anni, poi divisi per decisione dei servizi sociali e ora, finalmente, Jessie e Ray Lorrison, rispettivamente 88 e 95 anni, sono tornati a vivere nella stessa casa di riposo.
La decisione di separare Ray e Jessie Lorrison, per i due anziani coniugi inglesi è stata sicuramente una ferita emotiva profonda. Ora, grazie a una petizione firmata da 25.000 persone, c’è stata un’inversione di marcia e la coppia ha potuto siglare la riunione con un bacio e, come afferma Ray, sentirsi di nuovo “al settimo cielo".
Cheryl Bates, 60 anni, loro figlia, ha detto: "E’ stato molto emozionante. Tutto il personale della casa di riposo è scoppiato in lacrime. Erano entrambi felicissimi di essere di nuovo insieme. Mio padre, da quando li avevano separati, era agitato e infelice ma ora si è calmato”.
La coppia riunita ha gustato una torta, bevuto del tè e trascorso il pomeriggio a guardare la tv: piccoli gesti quotidiani ma per due persone anziane molto importanti; è stato ritrovare affetto, stabilità, sicurezza, punti di riferimento.
A seguito di una caduta, Jessie era stata ricoverata in ospedale mentre Ray, che ha il morbo di Alzheimer, era stato trasferito alla casa di riposo Westoe Grange, vicino Newcastle.
(Fonte: tratto dall'articolo)