(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Iacomino Giacomo

La rivoluzione che non ti aspetti è quella sotto i nostri occhi

www.wired.it, 03-10-2018

Le rivoluzioni sono sotto i nostri occhi, e nelle nostre orecchie che nel tempo hanno recepito i cambiamenti nel racconto di coloro che hanno vissuto la vita prima di noi.
Ogni generazione ha raccontato la propria storia ed ognuno di noi ha partecipato a quella storia, pensando poi di trasferirla prima ai figli e poi ai nipoti, accorgendosi poi che i diretti interessati vivevano questi racconti come un ritorno al passato, tutti pensiamo che i nostri fossero i migliori anni, perfino coloro che hanno dovuto subire le guerre, la prigionia, la fame, nei loro racconti fanno emergere anche i momenti di svago e i momenti di felicità che la vita ha potuto offrire. Al tempo stesso la tecnologia ha permesso di "andare sulla luna" e oggi non ricordiamo più un numero di telefono e per spostarci di 100 metri da casa accendiamo il navigatore che per farci percorrere la distanza più velocemente, ci "obbliga" a prendere l'autostrada facendoci percorrere 10 chilometri. "La rivoluzione che non ti aspetti è quella sotto i nostri occhi" un0 scritto di Giacomo Iacovino, che racconta un botta e risposta tra padre e figlio, ci riporta alla saggezza dei padri e dei nonni che i nostri figli e i nostri nipoti, valorizzeranno solo quando a loro volta avranno la fortuna di vivere da padri e da nonni.

(Sintesi redatta da: Righi Enos)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Iacomino Giacomo
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2018-10-03
Numero
Fontewww.wired.it
Approfondimenti Onlinewww.wired.it/thinkcontent/ford/la-rivoluzione-che-non-ti-aspetti-e-quella-sotto-i-nostri-occhi
Subtitolo in stampawww.wired.it, 03-10-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Righi Enos)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Iacomino Giacomo
Attori
Parole chiave: Rapporti intergenerazionali Storie di vita