(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Redazione

La Silicon Valley cerca una cura per l’invecchiamento

www.molecularlab.it, 16-01-2015

Un numero sempre crescente di iniziative in tutto il mondo sono alla ricerca di un modo che ci aiuti ad allungare la nostra vita e persino a vivere per sempre!

La ricerca dell'elisir di lunga vita, della fontana dell'eterna  giovinezza ha tormentato gli alchimisti e gli scienziati nel corso dei secoli. Possiamo vivere per sempre? Gli imprenditori della Silicon Valley stanno cercando di scoprirlo.
The Guardian riferisce del manager degli hedge fund, Joon Yun, il cui Palo Alto Longevity Prize si propone l'epica impresa di "violare il codice della vita e curare l'invecchiamento".
Finora si sono iscritte 15 équipe di scienziati per vincere il premio del concorso scientifico che ammonta a 850.000 euro (un milione di dollari US).
Alla corsa per estendere la nostra permanenza sulla Terra partecipa anche l'azienda di Google Calico (California Life Company). La sua missione è riprogrammare la biologia che controlla la durata della vita. Sempre secondo The Guardian, ad aprile 2014 Calico ha assunto Cynthia Kenyon, "una scienziata acclamata per il suo lavoro che ha permesso a degli ascaridi geneticamente modificati di vivere fino a sei volte più a lungo del normale e che ha detto di sognare di applicare le sue scoperte alle persone".
Probabilmente tutti noi vogliamo assicurarci una vita più sana e più confortevole nella vecchiaia, ma vogliamo veramente "curare l'invecchiamento" e vivere per sempre, ed è davvero possibile? Solo il tempo potrà darci una risposta. 

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Redazione
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2015-01-16
Numero
Fontewww.molecularlab.it
Approfondimenti Onlinewww.molecularlab.it/news/view.asp?n=8462
Subtitolo in stampawww.molecularlab.it, 16-01-2015
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Redazione
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Longevità Ricerca Genetica