(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Benigni Sandro

La voce amica degli anziani risponde al telefono. Il bilancio dell’associazione "Mano a Mano" Iacchetti il testimonial, girati i documentari

Corriere Adriatico, 17-03-2017, p.40

A San Benedetto, volge al termine l'attività progettuale "Mano a Mano... Sentiamoci", della cooperativa Sociale Mano a Mano, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Domani, nella sala consigliare di S. Benedetto si svolgerà l'evento conclusivo del progetto, un Centro d'ascolto telefonico gratuito rivolto agli anziani soli, iniziato nel febbraio 2015, che ha raccolto 32 adesioni di utenti di età compresa nei 70 anni residenti nei comuni della provincia di Ascoli Piceno. Nel corso dell'incontro verrà proiettato il docufilm "l'ascolto" che permetterà di conoscere alcune storie degli anziani che hanno aderito al Centro di Ascolto Telefonico, insieme alle testimonianze dei partner.
"Abbiamo scoperto - dicono le organizzatrici - che il bisogno prioritario degli anziani è l'aggregazione: più vita sociale per superare le difficoltà relazionali che minano la voglia di vivere".

(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Benigni Sandro
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine40
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-03-17
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteCorriere Adriatico
Subtitolo in stampaCorriere Adriatico, 17-03-2017, p.40
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)
Volume
Approfondimenti
Benigni Sandro
Parole chiave: Comunicazione con la persona anziana Servizi telefonici per anziani