Vanoni, Berti e Ramazzotti sono solo alcuni dei big consolidati che ci hanno fatto compagnia nella trentina di pezzi estivi che quest'anno hanno fatto incontrare più generazioni.
Ramazzotti, ad esempio, con i suoi 57 anni è stato protagonista de "La mia felicità", hit incisa insieme al ventisettenne Fabio Rovazzi. Vanoni, invece, all'età di 87 anni canta "Toyboy" insieme ai vincitori non ufficiali di Sanremo: Colapesce (37 anni) e Dimartino (con il frontman trentottenne).
Orietta Berti (78 anni), però, sembra lanciare il vero tormentone estivo, dal titolo "Mille", grazie alla presenza dei due trentunenni Fedez e Achille Lauro. Non manca poi Loredana Bertè (70) insieme a Emma Marrone (37 anni) nel duetto "Sogno Incredibile". Mentre a chiudere la carrellata intergenerazionale è Gianni Morandi (76 anni) che in un completo rosa shocking canta insieme a Jovanotti (54) "L'Allegria".
Canzoni che non stufano nessuno, anzi! Si amplia la platea di pubblico e c'è chi riesce a passare da Mille a Sapore di Sale, dall'Allegria a Non Son degno di te in un batter d'occhio. In un gioco della memoria per una volta senza vincitori e vinti, senza noi e loro.
(Sintesi redatta da: Linda Russo)