E' bastato che una bella parigina di 63 anni, Christine Lagarde, presidente del Fondo monetario, abbia alluso alla sua appagante felicità sessuale che i nostri "valorosi nonni" hanno salutato entusiasti la sua franchezza vedendo in essa la grinta di una nuova Marianne.
Soprattutto quando Christine si è dichiarata certa che suo marito di più non potrebbe desiderare. Per non parlare di un altro marito, Kirk Douglas, l'invincibile di Hollywood, che nella somma con la mogliettina è arrivato a mettere insieme ben 202 anni. Così potremmo concludere che tutti quelli che non sono più giovani,stanno vivendo giorni di grande riscossa.
"Anche noi, anche noi, anche noi a letto facciamo cose da turchi" rivendicano dimenticando magari che queste cose si fanno ma non si dicono. In Italia quelli che sono over 60, sono quasi il 30% del totale, venti milioni; è il partito di maggioranza relativa quindi poco da scherzare perché in cabina elettorale possono essere determinanti e vendicativi. Insomma è una bella età e ora ha un senso dire alla propria amata che l'ameremo per sempre, perché il nostro "sempre" non sarà del tutto sempre, ma di certo sarà più lungo di quello di quello di prima, potendo pensare all'amore, assicurano, fino ad 80 anni ed oltre.
(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)