Elaine Thompson, sessantaquattrenne britannica 25 anni fa vinse 3 milioni alla lotteria. Nonostante ciò lei ha preferito continuare a lavorare e a fare la sua vita di sempre, senza farsi stravolgere la vita.
Anche se aveva due bambini piccoli, ha continuato a riempire di notte gli scaffali di un supermercato. La sua scelta è stata dovuta anche al fatto che ha voluto dimostrare ai suoi figli l'importanza di lavorare duro.
I ragazzi hanno appreso la lezione, infatti sono i primi della famiglia ad aver terminato l'università. Elaine e il marito si sono tolti qualche sfizio, come vacanze a Las Vegas, una macchina nuova e 3 cavalli da corsa.
La sua non è una scelta inconsueta tra i vincitori di grandi somme, infatti più della metà dei vincitori della lotteria nazionale britannica continua a lavorare. Meno di un quarto hanno avviato un'attività propria, seppure piccola. Sono molte invece le storie di chi invece con la vincita si è rovinato la vita, arrivando anche al suicidio. Invece Elaine dice «Io sono stata educata a lavorare, mi piace lavorare. Ho continuato a lavorare ma con orari più adatti a me e con il resto del tempo sono stato in grado di aiutare e di sostenere le associazioni caritatevoli che mi sono più a cuore».
(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)