(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Marconi Cristina

La scelta di Elaine: commessa anche se ha vinto tre milioni

Il Messaggero, 02-09-2020, p.11

Elaine Thompson, sessantaquattrenne britannica 25 anni fa vinse 3 milioni alla lotteria. Nonostante ciò lei ha preferito continuare a lavorare e a fare la sua vita di sempre, senza farsi stravolgere la vita.
Anche se aveva due bambini piccoli, ha continuato a riempire di notte gli scaffali di un supermercato. La sua scelta è stata dovuta anche al fatto che ha voluto dimostrare ai suoi figli l'importanza di lavorare duro.

I ragazzi hanno appreso la lezione, infatti sono i primi della famiglia ad aver terminato l'università. Elaine e il marito si sono tolti qualche sfizio, come vacanze a Las Vegas, una macchina nuova e 3 cavalli da corsa.

La sua non è una scelta inconsueta tra i vincitori di grandi somme, infatti più della metà dei vincitori della lotteria nazionale britannica continua a lavorare. Meno di un quarto hanno avviato un'attività propria, seppure piccola. Sono molte invece le storie di chi invece con la vincita si è rovinato la vita, arrivando anche al suicidio. Invece Elaine dice «Io sono stata educata a lavorare, mi piace lavorare. Ho continuato a lavorare ma con orari più adatti a me e con il resto del tempo sono stato in grado di aiutare e di sostenere le associazioni caritatevoli che mi sono più a cuore».

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Marconi Cristina
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine11
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-09-02
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Messaggero
Subtitolo in stampaIl Messaggero, 02-09-2020, p.11
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Marconi Cristina
Attori
Parole chiave: Storie di vita