In arrivo il progetto “La Bottega dei Legami”, laboratori e attività rivolti a cittadini over 60. La cooperativa Un Mondo di Gioia in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e per la Terza Età, nell’ambito del Progetto su “racconti, esperienze, tradizioni e generazioni si incontrano per uno scambio intergenerazionale e interculturale” dà il via ad una serie di attività rivolte agli anziani del territorio di Monselice (Pd) e limitrofi.
Per valorizzare e promuovere l’invecchiamento attivo, la Regione del Veneto mette a disposizione 50. 000 euro, per promuovere lo scambio intergenerazionale e interculturale al fine di contrastare o prevenire l’insorgere di situazioni di solitudine e isolamento.
I laboratori, al via dalla prossima settimana, comprendono attività gratuite rivolte agli anziani nell’ambito dell’educazione digitale, tour cittadino, canto corale, cineforum, coltivazione di frutta e ortaggi presso gli orti comunali. Il progetto è finalizzato a coinvolgere la comunità.
Le informazioni per partecipare sul sito www. unmondodigioia. org e nel sito del Comune di Monselice.
(Fonte: tratto dall'articolo)