I vip del mondo dello spettacolo praticano sport assiduamente e con concentrazione, in particolare gli over 60 che lo hanno trasformato in uno stile di vita. Del resto l’immagine è per loro tutto e per questo un fisico tonico, allenato e in salute è un ottimo biglietto da visita.
Lo sport è d'altronde importante, specialmente con l’avanzare degli anni: basta scegliere l’attività più idonea al proprio fisico e alle condizioni di salute. Un allenamento costante migliora la stabilità e l’equilibrio corporeo, riduce il grasso di troppo e migliora la salute personale. Che sia una semplice camminata, una sessione di yoga o di pilates, oppure jogging o anche crossfit, ciò che conta è scegliere l’attività fisica adeguata alle proprie necessità. E dopo i 60 anni è un doppio vantaggio, perché preserva il benessere delle articolazioni e delle ossa, aumentando anche la tonicità muscolare.
Una scelta utile a preservare il benessere della struttura ossea, delle articolazioni e principalmente del cuore. Lo sport migliora anche la circolazione, con un impatto fondamentale sui livelli di stress e ansia, oltre a garantire un miglior equilibrio corporeo. Ecco perché i personaggi famosi ne seguono i dettami con passione. L’esercizio fisico e il fitness sono la chiave del successo per mantenere il corpo in forma, sempre tonico e dinamico, allontanando le problematiche legate all’età.
Lo sanno bene le star del cinema e della musica che, tra uno spettacolo e l'altro, si lanciano in lunghi allenamenti per rafforzare l'organismo e garantire sempre la migliore performance sul palco. Come Michelle Pfeiffer, che adora camminare a suon di musica sul tapis roulant. Oppure Goldie Hawn, che salta e balla sul trampolino elastico o si concede lunghe pedalate in bici da corsa, fino all’inossidabile Madonna, che si allena ogni giorno alternando lo yoga al fitness.
(Sintesi redatta da: Righi Enos)