(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Blake Matt

L’anziano più in salute del mondo ci ha spiegato come mantenersi in forma

www.vice.com, 12-04-2016

L’anziano più in salute del mondo ci ha spiegato come mantenersi in forma

Con tutta probabilità, la maggior parte dei lettori non conosce il nome di Charles Eugster.

Detiene il record mondiale nei 200 metri e nei 400 metri (indoor), oltre al record britannico nei 60 metri , nei 100 metri e nei 200 metri. Solo poche settimane fa è andato vicino a stabilire il record mondiale nei 60 metri nella sua categoria, ma si è stirato a metà gara. È comunque riuscito a vincere la gara e diventare campione europeo. Il che è comunque notevole, dato che ha 96 anni.
Nato a Londra e residente in Svizzera, questo ex dentista in pensione va in bicicletta, fa sci nautico ed è un body builder, uno scrittore, un imprenditore e anche un fashion designer, visto che ha in programma di lanciare una linea di abbigliamento per la terza età. Ma più di ogni cosa, Eugster non sembra solo riuscito a rallentare l'avanzare della vecchiaia, ma addirittura a ringiovanire con il passare del tempo. “A 87 anni ho iniziato a notare che il mio fisico era messo maluccio. I muscoli stavano diventando sempre più deboli. Mi sentivo molto vecchio – spiega Eugster. Così mi sono iscritto in una palestra in cui si faceva bodybuilding e ho affidato a un personal trainer che era stato Mister Universo il compito di ricostruire il mio corpo dalle fondamenta. Nove anni dopo, a 96 anni, mi sento come un giovanotto di 60 anni. Essere in forma è una cosa meravigliosa".
Ma Eugster ha anche altri programmi, per la vita: sta scrivendo un libro che si chiama “97 and Loving It”, vuole a breve fondare dei centri fitness per persone over 70 e un'agenzia che crei lavoro per persone anziane.
(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Blake Matt
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-04-12
Numero
Fontewww.vice.com
Approfondimenti Onlinewww.vice.com/it/read/anziano-pi-in-forma-del-mondo-consigli
Subtitolo in stampawww.vice.com, 12-04-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Blake Matt
Parole chiave: Antiaging Atteggiamento verso invecchiamento Attività fisica Buone pratiche Longevità