Si allunga la lista degli over che si dichiarano disposti a sottoporsi al vaccino anti Covid nella speranza di uscire dalla bolla di solitudine nella quale il Virus li costringe ormai ininterrottamente da mesi.
Questo è anche il caso di Luisa Zappitelli, la donna di 109 anni di Città di Castello, in Umbria, che lancia alla stampa il suo appello alla fiducia nella scienza. "Mi vaccinerò contro il Covid appena me lo permetteranno, nei medici ho avuto sempre tanta fiducia", dichiara. E aggiunge: "Nella mia vita ho sempre seguito tutto quello che i dottori mi hanno detto di fare e ho sempre preso tutte le medicine, bisogna vaccinarsi contro questo brutto virus".
L'accorato appello di nonna Luisa, che intanto trascorre le sue giornate rinchiusa in casa, nasce dalla solitudine che - sottolinea - 'le sta pesando molto'. "Era abituata ad essere circondata da molte persone, ritrovarsi sempre sola non è di aiuto per lei", racconta la figlia Anna. "Ma appena potrò uscire - conclude - andrò subito a cambiare le lenti degli occhiali così potrò leggere meglio".
(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)