(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Larino (CB), nasce l’ambulatorio solidale dei medici in pensione

www.auser.it, 16-07-2020

Nasce a Larino (CB) un nuovo ambulatorio solidale per garantire un supporto alle persone che hanno difficoltà ad accedere alle cure in un momento particolarmente difficile a causa dell’emergenza Covid.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno di Auser e dell’amministrazione comunale e a quello dei medici in pensione che hanno dato la loro disponibilità gratuita e volontaria ad effettuare visite ad anziani e a persone in difficoltà economica o a rischio di emarginazione sociale.

Nei giorni scorsi infatti è stata approvata la delibera comunale con cui sono stati concessi in comodato d’uso gratuito all’Auser i locali della ex scuola materna, che diventerà presto la sede del nuovo presidio sanitario. La regione Molise finanzierà il progetto con un contributo di 15mila euro che serviranno per l’allestimento dei locali e l’acquisto di strumenti e apparecchiature.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-07-16
Numero
Fontewww.auser.it
Approfondimenti Onlinewww.auser.it/agenzia-dinformazione-auser/agenzia-di-informazione-auser-anno-23-numero-24-8-luglio-2020/
Subtitolo in stampawww.auser.it, 16-07-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: No profit Volontariato a favore di anziani Volontariato di anziani Volontariato professionale