(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Hassan Robert

Le nuove figure dell’integrazione

Largo Consumo, 9, XXXIX, 2019, p.127

Il diversity manager è una delle figure emergenti nell’ambito del welfare aziendale.


Questa figura professionale è chiamata ad incentivare le assunzioni e le promozioni femminili e a valorizzare le differenze di cui ciascuno è portatore all’interno dell’azienda. Queste differenze fanno riferimento a elementi come l’età, il genere, il background educativo e l’origine etnica.


Si tratta dunque di uno strumento utile ad affrontare, almeno nel modo del lavoro, il fenomeno dell’ageismo.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Hassan Robert
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2019
Pagine127
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo19000101
Numero9
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLargo Consumo
Subtitolo in stampaLargo Consumo, 9, XXXIX, 2019, p.127
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
VolumeXXXIX
Approfondimenti
Hassan Robert
Attori
Parole chiave: Ageism