Il potere terapeutico del green gardening, a contatto con la natura; il senso di libertà di un treno sempre pronto a partire fra le immagini in corsa dietro i finestrini. Ma anche la gratificante sensazione che accompagna la presenza giocosa e carezzevole degli animali domestici, compagni affettuosi di gioco.
Momenti di benessere rubati al decorso inesorabile dell’Alzheimer grazie alle terapie non farmacologiche (TNF); uno dei rimedi a oggi più efficaci per preservare il più a lungo possibile le funzionalità residue dei malati favorendo il controllo dei disturbi del comportamento. A illustrare in dettaglio cosa sono e come funzionano queste innovative terapie è “Io sono l’Alzheimer”, la prima guida pratica per conoscere e affrontare la malattia promossa da Korian Italia e pubblicata da Gribaudo – IF Idee Editoriali Feltrinelli con la consulenza scientifica di Aladar Bruno Ianes, Direttore Medico di Korian Italia.
Un vademecum di consigli e informazioni utili rivolto alle famiglie, ai caregiver, e a tutti coloro che desiderano conoscere il decorso di una malattia così complessa.
(Fonte: tratto dall'articolo)