(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Le terapie non farmacologiche che aiutano il benessere dei malati

www.altraeta.it, 03-06-2019

Il potere terapeutico del green gardening, a contatto con la natura; il senso di libertà di un treno sempre pronto a partire fra le immagini in corsa dietro i finestrini. Ma anche la gratificante sensazione che accompagna la presenza giocosa e carezzevole degli animali domestici, compagni affettuosi di gioco. 

Momenti di benessere rubati al decorso inesorabile dell’Alzheimer grazie alle terapie non farmacologiche (TNF); uno dei rimedi a oggi più efficaci per preservare il più a lungo possibile le funzionalità residue dei malati favorendo il controllo dei disturbi del comportamento. A illustrare in dettaglio cosa sono e come funzionano queste innovative terapie è “Io sono l’Alzheimer”, la prima guida pratica per conoscere e affrontare la malattia promossa da Korian Italia e pubblicata da Gribaudo – IF Idee Editoriali Feltrinelli con la consulenza scientifica di Aladar Bruno Ianes, Direttore Medico di Korian Italia. 

Un vademecum di consigli e informazioni utili rivolto alle famiglie, ai caregiver, e a tutti coloro che desiderano conoscere il decorso di una malattia così complessa.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-06-03
Numero
Fontewww.altraeta.it
Approfondimenti Onlinewww.altraeta.it/le-terapie-non-farmacologiche-che-aiutano-il-benessere-dei-malati/
Subtitolo in stampawww.altraeta.it, 03-06-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Malattia di Alzheimer Qualità della vita