(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Letture natalizie per bambini e anziani

www.comune.genova.it, 03-12-2020

L’Agenzia per la Famiglia (Comune di Genova) offrirà, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Genova, racconti, fiabe, poesie natalizie e testi della tradizione genovese ad anziani, bambini, famiglie e tutti coloro che in questo periodo sono soli o malati. 

Dalle ore 14 alle 19 del 4, 11 e 18 dicembre 2020 potranno chiamare, gratuitamente, l’800098725 e scegliere tra le letture (anche in genovese) selezionate per loro dai bibliotecari e dai volontari delle biblioteche Berio, De Amicis, Benzi, Brocchi e Gallino. 

«Una bella iniziativa che porterà la narrazione del Natale genovese direttamente nelle case dei cittadini. In questo momento complicato, le “Letture natalizie” per bambini e anziani, vogliono regalare qualche momento di serenità ai grandi e ai piccoli, ma anche a chi si sente solo e a chi sta male – commenta l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2020-12-03
Numero
Fontewww.comune.genova.it
Approfondimenti Onlinesmart.comune.genova.it/notizie/letture-natalizie-bambini-e-anziani-al-numero-verde-800098725-dell%E2%80%99agenzia-la-famiglia
Subtitolo in stampawww.comune.genova.it, 03-12-2020
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Cittadinanza, partecipazione