Clint Eastwood potrebbe vincere il sesto Oscar a 88 anni con il suo nuovo film, The Mule - il corriere, in cui interpreta ora un vecchio imprenditore finito in rovina che si ricicla come corriere della droga per un cartello messicano. Eastwood è il portabandiera delle pantere grigie di Hollywood, star dai 70 in su che continuano a lavorare senza sosta, sia per il loro talento che per una questione di marketing, visto che la crescita continua del pubblico over 60. Cinespettatori che vogliono vedersi rappresentati sullo schermo, nel bene e nel male e che premiano con incassi record film come The Youth- La giovinezza, Insospettabili sospetti. Anche il cinema deve farei i conti con un mondo in cui la vecchiaia ha spostato i suoi confini in avanti e sembrano non esistere più limiti fisici e intellettuali.
Anche l’ultimo film, The Old Man And The Gun, di Robert Redford sta incassando bene. Anche le donne hanno nuove possibilità, come Jane Fonda, 81enne che vuole debuttare nella regia e, con Lily Tomlin, 79, è la star della serie Grace and Frankie.
Tra i film più attesi c'è The Irishman di Martin Scorsese, con Robert DeNiro, 75, e Al Pacino, 78 in una storia di mafia. Anche Sylvester Stallone, 73, ha annunciato I mercenari 4 e Rambo 5, mentre Arnold Schwarzenegger, 71, vuole girare Terminator 6 e The Legend of Conan. Le pantere grigie non si fermano.
(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)