L’Hotel dei Marsi di Avezzano, che ha chiuso definitivamente le porte al pubblico lo scorso 21 dicembre, a maggio riaprirà i battenti in una veste nuova: diventerà una residenza per anziani. La residenza accoglierà le richieste anche di fuori regione, avrà 120 posti letto dislocati su diversi piani, in camere singole, doppie e in mini appartamenti. La struttura porterà il nome di San Bartolomeo e sarà gestita dalla cooperativa Solidale che fa capo all'omonima società presieduta da Umberto Aimola.
"Siamo pronti per l’avvio dei lavori che adegueranno i locali all’accoglienza degli anziani. Si tratta di interventi strutturali che non richiederanno tempi lunghi - spiega Aimola - per maggio contiamo di poter già accogliere una trentina di ospiti e di occupare un primo piano". "Le sale convegni del piano interrato e del piano terra - continua - diventeranno un incubatore di studi medici e di professionisti che gravitano nel mondo sanitario del settore".
Per quanto riguarda i nuovi posti di lavoro, l’imprenditore precisa che "avremo bisogno di almeno sei infermieri professionali e una cinquantina di operatori sociosanitari. Saranno poi aperte collaborazioni con professionisti esterni, come fisioterapisti e altre figure".
(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)