(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Francesca Ramunno

Lilt For Women – Campagna Nastro Rosa 2015

www.quicosenza.it, 01-10-2015

La Campagna Nastro Rosa 2015 della LILT ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, grazie alla quale in 20 anni si sono fatti molti progressi. La sua incidenza è in costante crescita e sta cambiando anche l’età in cui la malattia si manifesta: il 30% dei tumori alla mammella si manifesta in età compresa tra i 25 e i 50 anni, fuori quindi dall’ età prevista dai programmi di screening mammografico del Servizio Sanitario Nazionale. Il dato positivo è che oggi la guaribilità dal cancro al seno si attesta intorno all’ 80-85%.  La LILT attraverso molteplici iniziative sensibilizzerà le donne sull’ importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

(Sintesi redatta da: Maria Gabriella Macheda)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Francesca Ramunno
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2015-10-01
Numero
Fontewww.quicosenza.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.quicosenza.it, 01-10-2015
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Maria Gabriella Macheda)
Volume
Approfondimenti
Francesca Ramunno
Parole chiave: Donna Prevenzione Tumore