(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

L’informatica in aiuto alle strutture per anziani

www.quinewsvolterra.it, 30-10-2017

Con il portale parenti, che sarà messo a punto nei prossimi mesi presso l'Asp S. Chiara di Volterra, i familiari degli anziani residenti nella struttura (salvaguardando la privacy) saranno in grado di conoscere le condizioni del proprio congiunto tramite collegamento internet. Di questa nuova tecnologia si è parlato durante la giornata di studio organizzata dall'Asp Santa Chiara, in collaborazione con il Comune di Volterra ed una azienda che lavora nella progettazione di sistemi informatici per il sociale.
Da quest'anno in Toscana è in vigore il principio della cosiddetta "libera scelta", in base al quale l'anziano, o il familiare, può scegliere una struttura accreditata anche al di fuori del proprio territorio di residenza.  La Rsa S. Chiara da circa un anno ha al suo interno un sistema informativo denominato Cartella utente web che consente di monitorare in tempo reale tutte le operazioni rivolte ai singoli assistiti, scambiarsi informazioni tra operatori e permettere un puntuale controllo e coordinamento generale.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-10-30
Numero
Fontewww.quinewsvolterra.it
Approfondimenti Onlinewww.quinewsvolterra.it/volterra-santa-chiara.htm
Subtitolo in stampawww.quinewsvolterra.it, 30-10-2017
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Informatica