Intesa Sanpaolo inaugura a Milano un centro destinato ad attività sociali, motorie, culturali e di assistenza. Il nuovo progetto “SpazioXNoi”, è un programma pilota che ha visto riconvertire una ex filiale della banca nel quartiere milanese di NoLo (che sta per Nord di Loreto), in via Popoli Uniti 2, in uno spazio che ora ospiterà attività sociali, motorie, di intrattenimento e culturali dedicate agli utenti senior over 65.
L’idea è stata quella di unire in un’unica offerta una serie di risposte che attualmente ci sono sul mercato, ma in modo disgregato. Un palinsesto articolato dove in un’unica location si può trovare dal seminario sul nutrizionismo al torneo di burraco, passando per il corso di pilates.
Gli spazi realizzati, aperti a tutti, per cui non solo riservati ai clienti di Intesa Sanpaolo, consentono di prevenire i fenomeni di isolamento sociale che sono sempre più diffusi.La scelta di Milano e in particolare di NoLo (quartiere storico, in rapido sviluppo, centrale ma non centralissimo) per la fase pilota non è stata casuale: Milano è una città “aperta” alle cose nuove, il quartiere è vivo e molto abitato. L’intenzione poi è di allargarci anche fuori dalla metropoli e arricchire l’offerta
(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)