(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carozzi Andrea

L’ipertensione può provare disfunzione erettile

www.altraeta.it, 13-03-2021

Quando i valori della pressione salgono, l’afflusso di sangue al pene diminuisce. Questo si traduce in erezioni meno efficaci che compromettono pesantemente la sfera sessuale maschile.
Per fortuna le cure che mirano a riportare i livelli pressori a livelli normali riducono i fattori che provocano i problemi all’organo sessuale maschile, consentendo ai soggetti ipertesi di avere una vita sessuale normale.

L’ipertensione è una tra le patologie più diffuse nei paesi industrializzati. Tanto che colpisce circa il 20% della popolazione con un’età superiore ai 50 anni rappresentando, di fatto, uno dei problemi clinici più diffusi degli ultimi decenni. È bene ricordare che la comparsa dell’ipertensione viene favorita da un’alimentazione squilibrata, ricca di grassi saturi e trigliceridi, da una scarsa attività fisica dai classici vizi dell’uomo occidentale, fumo e alcol. Uno dei tanti effetti collaterali causati dall’ipertensione riguarda la sfera sessuale maschile. I soggetti ipertesi hanno, infatti, molte più possibilità di sviluppare l’impotenza.

L’ipertensione, oltre a rappresentare un fattore di rischio primario per infarto ed ictus, tende ad interessare tutti i vasi sanguigni. Spesso, le difficoltà ad avere un’erezione piena possono rappresentare uno dei primi campanelli d’allarme che indicano l’alterazione dei valori della pressione sanguigna. Proprio per questo motivo è bene rivolgersi al proprio medico di base al fine di effettuare controlli periodici per monitorare i valori pressori.

(Sintesi redatta da: Righi Enos)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carozzi Andrea
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-03-13
Numero
Fontewww.altraeta.it
Approfondimenti Onlinewww.altraeta.it/ipertensione-disfunzione-erettile/
Subtitolo in stampawww.altraeta.it, 13-03-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Righi Enos)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Carozzi Andrea
Attori
Parole chiave: Impotenza Malattie cardiovascolari