(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Fulvi Fulvio

Lo shopping ha i capelli grigi

Avvenire, 06-07-2017, p.A20

Le aziende si stanno attrezzando per conquistare i 'senior', nuovo target disposto a spendere soprattutto in tecnologia, benessere e tempo libero. Dal 2020 una persona su quattro avrà più di 65 anni e in Italia già oggi gli ultracinquantacinquenni sono il 34,8% della popolazione, ed è la fascia di età che ha situazioni reddituali più favorevole rispetto alle altre. Anche perché per la maggior parte non hanno interesse ad investire nella casa, e destinano le risorse a beni che possano migliorare la loro qualità della vita e all’innovazione. I maggiori settori che interessano gli over 55 sono, oltre all’elettronica, quelli per la salute e la cura della persona, poi le automobili e gli oggetti per abbellire la casa, i viaggi, l’abbigliamento e le attrezzature per lo sport. Questo a causa del fatto che i 'senior' vogliono ancora realizzare i propri sogni (47%), investire su se stessi, magari sugli interessi maturati nel tempo (63%), ascoltare musica (85%) e fare shopping in punti vendita allegri e colorati, luminosi.

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Fulvi Fulvio
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
PagineA20
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-07-06
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteAvvenire
Subtitolo in stampaAvvenire, 06-07-2017, p.A20
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Fulvi Fulvio
Parole chiave: Consumi degli anziani Dati statistici