(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

L’Osservatorio QVC presenta la ricerca sull’Healthy Living. Percezione, interiorizzazione ed evoluzione del concetto di vita sana: il trend che influenza le abitudini di acquisto delle italiane

youmark.it, 11-04-2018

L’Osservatorio QVC (acronimo inglese di: Qualità Valore Comodità), reteiler multimediale sul mondo dei consumi, ha  presentato la ricerca: "Percezione, interiorizzazione ed evoluzione del concetto di vita sana: il trend che influenza le abitudini di acquisto delle italiane". La ricerca sull’Healthy Living, è basata su un campione di donne residenti sul territorio nazionale, e rappresentativo del segmento di popolazione che si connette alla rete con regolarità (almeno una volta a settimana). Lo studio rivela che c’è stata un’evoluzione progressiva dei comportamenti della popolazione in termini di healthy living.  Oggi, rispetto a pochi anni fa, c’è una maggiore attenzione ad assumere per tempo stili di vita salutari. Dalla ricerca emerge che, la fascia di età fra i 45 e 54 anni rappresenta, in maniera quasi omogenea, l’età in cui le donne modificano le proprie abitudini focalizzandosi sul benessere. Ogni fascia d’età ha specifici comportamenti salutari: chi acquista integratori vitaminici si concentra nella fascia fra i 45 e i 64 anni; l’attenzione alla sostenibilità, invece, è tipica delle trentenni. Per ciò che concerne i comportamenti d’acquisto, l’alimentazione sana rappresenta la quota di mercato più ampia (77,2%) con una spesa media annua individuale di 697 euro. Seguono i cosmetici, detergenti e detersivi naturali. La fascia di età 35-54 anni è in ogni caso la più incline al consumo di prodotti healthy ed è disposta a spendere cifre considerevoli.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2018-04-11
Numero
Fonteyoumark.it
Approfondimenti Onlineyoumark.it/rubriche/losservatorio-qvc-presenta-i-risultati-della-ricerca-sullhealthy-living-percezione-interiorizzazione-ed-evoluzione-del-concetto-di-vita-sana-il-trend-che-influenza-le-abitudini-di
Subtitolo in stampayoumark.it, 11-04-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Benessere Donna Ricerca Stili di vita