(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

L’Università di Pisa studia una app per le donne in menopausa

www.repubblica.it, 07-02-2016

Le donne in menopausa saranno aiutate con un'apposita app. Il progetto è allo studio dell'Università di Pisa. Lo ha riferito Tommaso Simoncini, professore ordinario presso il dipartimento di ginecologia e ostetricia all'università di Pisa, a margine del dodicesimo congresso nazionale della Società italiana di ginecologia, che si è chiuso a Firenze.

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, prevede la realizzazione di una applicazione dedicata alla menopausa, così da creare un canale informativo diretto in grado di raggiungere le donne e illustrare loro, ha spiegato Simoncini, i cambiamenti che caratterizzano questa stagione della vita.

Il professore ha inoltre evidenziato l'importanza che i "consultori hanno avuto nel passato, e in futuro dovrebbero riacquistare la funzione perduta, considerando che la sanità pubblica dovrà togliere alcuni servizi dagli ospedali per trasferirli in altre strutture sul territorio".

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-02-07
Numero
Fontewww.repubblica.it
Approfondimenti Onlinefirenze.repubblica.it/cronaca/2016/02/07/news/l_universita_di_pisa_studia_una_app_per_le_donne_in_menopausa-132919557/
Subtitolo in stampawww.repubblica.it, 07-02-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Donna Menopausa Ricerca Tecnologia