Il makeup è un vezzo, un modo per apparire più curate e piacevoli anche a sè stesse ed appartiene alle donne di tutte le età, dalle giovanissime alle più mature. Le varie fasi della vita sono contraddistinte da un trucco diverso che sia adatto anche alla tipologia di pelle che con lo scorrere degli anni cambia.
Ogni età della donna porta con sé molto fascino, soprattutto se si rispettano i cambiamenti del corpo e si esaltano con le scelte giuste sia nell’abbigliamento che nella scelta del make up.
Ecco 5 regole di trucco che le donne sopra i 50 anni dovrebbero seguire per apparire sempre carine e curate. 1-La scelta del correttore sarà fondamentale per mimetizzare le imperfezioni e dare la giusta luminosità allo sguardo. Quando la pelle è matura tutti i correttori in stick o in crema metterebbero ancor più in evidenza i segni del tempo.
Il correttore liquido invece si fonderà con l’incarnato in modo perfetto. 2- il fondotinta dovrà essere liquido e in una texture idratante e opacizzante, un fondo opacizzante aiuterà a mantenere la pelle opaca anche durante uno sbalzo ormonale. 3- Assolutamente da evitare la cipria e qualsiasi prodotto in polvere se si hanno problemi di ‘caldane’ e sudore in eccesso. 4- Il blush è un prodotto makeup fondamentale ad ogni età, dopo i 50 anni sarà bene scegliere un blush in crema e a lunga durata che regali freschezza al volto. 5 - Le labbra con il passar del tempo saranno contornate da piccole rughe e per questo sarà bene evitare tutte le nuance scure, i rossi e i rossetti ultra coprenti a favore di rossetti cremosi, i gloss e le texure più leggere e dai colori nude.
(Fonte: tratto dall'articolo)