(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Cresci Monica

Maniglie dell’amore nell’uomo: esercizi per gli over 60

www.ilgiornale.it, 10-08-2021

La maniglie dell’amore non sono solo un problema di tipo estetico, ma possono influenzare negativamente anche la salute, sono quei ben conosciuti "rotolini" che spuntano indossando un completo più aderente o, ancora, una maglietta tecnica da sport, per questo è importante perdere peso per ritrovare una vita snella.

Per quanto comuni e in un certo senso buffe, le maniglie dell'amore riescono a rovinare la silhouette della zona addominale, creando anche un certo imbarazzo quando si devono indossare abiti troppo aderenti o ci si trova in costume in spiaggia. Gli uomini sono i più colpiti, poiché il genere maschile tende ad accumulare grasso proprio sulla pancia. E proprio l'uomo spesso ne sottovaluta la portata, poiché il disturbo può essere il segno di importanti problematiche di salute.

Non esiste un dimagrimento localizzato in grado di snellire solo la zona del girovita, ma uno stile di vita sano e del movimento costante possono ridurre progressivamente le maniglie dell'amore. Basta poco: ne sanno qualcosa quegli uomini over 60 che hanno sposato uno stile esistenziale più salutistico e attivo, per il benessere della mente e del corpo. Come sempre, è bene effettuare l'allenamento con attenzione e senza sforzare eccessivamente la schiena, evitando così di procurarsi strappi e infiammazioni. L’attività fisica è importante ma, per sciogliere davvero il grasso localizzato sull'addome, sarà necessario modificare anche il proprio stile di vita. Utile è camminare all’aria aperta, dedicarsi a lunghe nuotate in piscina, nonché scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata. Un menu bilanciato e povero di grassi preserverà il benessere del corpo, dimezzando la possibilità di sviluppare patologie e limitando l'apparizione delle tanto odiate maniglie dell'amore.

(Sintesi redatta da: Righi Enos)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Cresci Monica
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-08-10
Numero
Fontewww.ilgiornale.it
Approfondimenti Onlinewww.ilgiornale.it/news/over/maniglie-amore-uomo-esercizi-over-60-1967596.html
Subtitolo in stampawww.ilgiornale.it, 10-08-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Righi Enos)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Cresci Monica
Attori
Parole chiave: Attività fisica Benessere