(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Cecchetto Luca, Romeo Gianluigi

Manuale dell’operatore socio-sanitario. Fondamenti di assistenza alla persona

Maggioli Editore, Bologna (Lavoro di cura e di comunità), 2012, pp.701

"I libri migliori sono proprio quelli che dicono quel che già sappiamo". A questa citazione del famoso scrittore inglese George Orwell è interessante aggiungere però una domanda: "con quale metodo un libro dice qualcosa che già sappiamo".
Questo libro per la formazione dell'Operatore Socio-Sanitario ha un punto forza: il suo metodo innovativo per dire quello che già si sa della formazione dell'OSS.
Il libro si presenta ben organizzato, visibilmente completo. Presenta tuttavia anche alcuni argomenti che non tutti i libri per la formazione OSS trattano, come per esempio quello dell'animazione, dell'anziano, delle cure di fine vita.
Un trattato molto pratico a misura di ogni operatore, ricco di immagini, accompagnate da nozioni sintetiche che facilitano l'apprendimento teorico-pratico, attraverso una struttura fluida e graficamente interessante, con gli obiettivi di apprendimento per ogni capitolo.
Le ultime pagine presentato materiali utilissimi: glossari, tavole sinottiche e schemi, in ultimo una tavola fotografica a colori per il riconoscimento delle lesioni da pressione.
Infine vengono ricordati e messi a tema i concetti-chiave di ciascun capitolo del manuale: una sezione concepita per mettere a fuoco quanto letto finora, per verifiche dell'apprendimento e approfondimenti.
Un libro quindi che ha la pretesa di "parlare" direttamente al corsista attraverso un metodo di apprendimento inedito e intuitivo. (Fonte: www.maggiolieditore.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Cecchetto Luca, Romeo Gianluigi
Casa Editrice, cittàMaggioli Editore, Bologna
CollanaLavoro di cura e di comunità
Anno Pubblicazione2012
Pagine701
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo
Numero
Fontewww.maggiolieditore.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.maggiolieditore.it/9788838771187-manuale-delloperatore-socio-sanitario.html#product_tabs_description_tabbed#
Subtitolo in stampaMaggioli Editore, Bologna (Lavoro di cura e di comunità), 2012, pp.701
Fonte da stampare(Fonte: www.maggiolieditore.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Cecchetto Luca, Romeo Gianluigi
Parole chiave: Animazione Fine vita Formazione degli operatori Manuale, guida, vademecum Operatore socio-assistenziale e sanitario