(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Marjiuana ad uso terapeutico, in Usa gli anziani fumano sempre di più

www.ansa.it, 19-05-2016

Con la liberalizzazione della marijuana per scopo terapeutico in continua diffusione in America, è proprio la fascia di popolazione più colpita da disturbi e acciacchi a registrare il più forte aumento nel numero di consumatori: gli anziani.
Tra di loro il consumo di "erba" è salito tra il 2013 ed il 2014 del 53% e sta in alcuni casi sostituendo o facendo diminuire l'uso di medicinali analgesici. 

In termini assoluti, secondo gli ultimi dati, gli americani dai 55 anni in su che usano marijuana sono passati - dal 2013 al 2014 - da 2.8 milioni a 4.3 milioni. 

In California, ad esempio - dove la marijuana per uso medico è permessa - sono tanti gli anziani che vanno ai dispensari per scoprire i benefici del prodotto. Eva Aguillara, 80 anni, lo usa per aiutarsi con problemi di mobilità ed ha dichiarato alla rete Cbs: "Ogni medicina ha dei rischi, io ho fatto la mia scelta".

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-05-19
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/05/19/marjiuana-ad-uso-terapeutico-in-usa-gli-anziani-fumano-sempre-di-piu-_fef6c9ea-510d-4b60-9037-6c06c2b2b162.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 19-05-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Cure palliative Dolore Medicina alternativa