(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Mazara, anziani «tornano» a scuola a sostegno delle attività didattiche

www.trapani.gds.it, 21-10-2016

Dopo il successo dello scorso anno scolastico, anche quest' anno prende il via il progetto "Anziani angeli custodi a scuola" promosso dalla Fondazione San Vito Onlus in collaborazione con l' istituto comprensivo "Luigi Pirandello" di Mazara del Vallo.

Un gruppo di nonne e nonni che frequentano il centro "Vivi la vita" della Fondazione San Vito Onlus di Mazara del Vallo tornano nelle classi in mezzo ai bimbi da educatori volontari. Le anziane donne aiuteranno ogni mattina le insegnanti della Scuola dell'infanzia del Plesso Rodari di piazza Macello, plesso dell' stituto "L. Pirandello", mentre gli anziani cureranno il laboratorio di giardinaggio.
Ogni mattina, dalle 9 alle 11, a turno, indossando un grembiule blu, gli anziani aiuteranno le in segnanti nelle attività didattico-educative, di sorveglianza e di accudimento riservate ai bimbi.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-10-21
Numero
Fontewww.trapani.gds.it
Approfondimenti Onlinehttp://trapani.gds.it/2016/10/21/mazara-anziani-tornano-a-scuola-a-sostegno-delle-attivita-didattiche_579905/
Subtitolo in stampawww.trapani.gds.it, 21-10-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Rapporti intergenerazionali Volontariato di anziani