(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

‘Meglio a piedi’ e terza età

La Regione, 06-02-2020, p.10

Nell’ambito del progetto “Meglio a piedi”, il comune svizzero di Muralto (Canton Ticino), ha colto l’opportunità per verificare la qualità e la percorribilità delle sue strade dal punto di vista della popolazione anziana, che proprio in questi giorni riceverà dall’amministrazione comunale una lettera con allegato un questionario attraverso il quale i destinatari sono invitati a formulare la propria opinione sul tema della mobilità pedonale. Il territorio di Muralto ospita la Stazione Ffs ed è attraversato da importanti vie di transito.

“Il Gruppo di lavoro – indica il Municipio in una nota stampa – invita caldamente i cittadini anziani a inviare segnalazioni e suggerimenti compilando il questionario che riceveranno a casa in questi giorni. Forniranno così materiale prezioso per la gestione del dossier e quindi per migliorare ulteriormente la qualità di vita della popolazione”.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine10
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-02-06
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Regione
Subtitolo in stampaLa Regione, 06-02-2020, p.10
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Bisogni degli anziani Cittadinanza, partecipazione