L'avvocato Marcello Mendogni è stato nominato amministratore unico della nuova Asp unificata di Parma e Colorno, con un mandato di cinque anni. Mendogni era già stato alla guida di "AD Personam" di Parma, struttura di una delle maggiori aziende pubbliche del parmense, forte di 362 dipendenti.
Le due aziende che sono state unite, AD Personam e S.Mauro Abate, gestivano cinque case residenza per anziani, due centri diurni, un centro servizi e una casa protetta, dove vivono 421 anziani. L'intesa fra i comuni coinvolti, (Parma-Colorno-Sorbolo-Mezzani-Torrile-oltre la curia vescovile), prevede la possibilità di affidare ulteriori incarichi all'Asp, nell'ambito dei servizi alla persona, in particolare, l'Azienda sanitaria di Parma, che intende dare in gestione il centro diurno socio-riabilitativo Pasubio.
Marcello Mendogni, classe 1963, docente di Legislazione e organizzazione dei servizi sociali presso il dipartimento di giurisprudenza di Parma fino al 1996, esercita la professione da quasi 25 anni, ha maturato esperienze in enti locali e Asp del territorio, con i quali ha spesso lavorato come consulente, dimostrando competenza nell'ambito sia dei servizi socio-assistenziali, che socio-sanitari.
(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)