A Milano partirà a breve la campagna informativa per la prevenzione dei reati, come truffe e borseggi, cui sono soggetti con maggiore frequenza gli anziani. Sarà anche l’occasione per presentare tutte le attività che l’Amministrazione e la Polizia locale mettono in campo per contrastare i reati e aiutare chi fosse rimasto vittima di truffe o raggiri.
A supporto degli incontri verranno distribuiti materiali informativi con tutti i numeri per le emergenze. Ma i Centri anziani del Comune sono solo un punto di partenza, perché tutte le associazioni di anziani potranno scrivere a pl.scuola@comune.milano.it per organizzare un incontro con i propri associati o ospiti della residenza.
L’obiettivo è raggiungere, attraverso degli incontri di gruppo, parte dei 318.412 over 65 e 250.000 over 70enni che vivono a Milano per avviare un virtuoso “passaparola”.
Il vice comandante della Polizia locale Antonio Barbato, ha aggiunto: “Siamo felici che i nostri agenti di Polizia locale avviino questa ulteriore occasione di servizio alla città. Un’attività di presenza e supporto che si aggiunge alle operazioni quotidiane sul territorio svolte dai Vigili di quartiere e dalle Unità specializzate”. (Sintesi redatta da: Dario De Felicis)