Imparare a usare Whatsapp, a scrivere una mail, a fare la spesa online o a verificare l’accredito della pensione senza recarsi all’ufficio postale. Questo l’obiettivo dell’iniziativa dedicata agli anziani che si è svolta nello spazio WeMi di corso Magenta 63. Gli operatori di WeMi hanno aiutato chi non è nato e cresciuto nel mondo degli smartphone a orientarsi apprendendo in maniera pratica e veloce qualche nozione base per l’utilizzo di computer, tablet e social network. Tra le iniziative che si sono svolte negli spazi WeMi nell’ambito della Digital week c’è stato anche un incontro, nella sala conferenze di Palazzo Reale, con lo scopo di presentare il progetto che mira a ripensare il welfare milanese attraverso una rete di spazi distribuiti per la città all’interno dei quali i cittadini possono trovare operatori che li guidano attraverso l’offerta dei servizi domiciliari per la cura e il benessere delle persone realizzati dalle organizzazioni del Terzo Settore accreditate dall’Assessorato alle Politiche sociali.
(Fonte: tratto dall'articolo)