(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Ministero Salute risponde a FederAnziani: stop a zapping sui farmaci

24-04-2015

FederAnziani esulta per la risposta formale ottenuta dal Ministero della Salute in merito al quesito posto dalla federazione sullo zapping farmaceutico, nel quale chiedeva se il medico che prescriveva un farmaco equivalente con nome anche dell’azienda produttrice poteva essere arbitrariamente sostituito dal farmacista. Il Ministero della Salute, attraverso l’ufficio legislativo, ha risposto che tale pratica è inammissibile e il farmacista è tenuto a fornire il medicinale prescritto dal medico perché vincolato all’indicazione prescrittiva di quest’ultimo.
“Abbiamo impiegato due anni per chiarire che chi prescrive è il medico e non il farmacista ha dichiarato il Presidente di FederAnziani, Roberto Messina (Fonte: www.sanitaincifre.it)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo
Numero
Fontewww.sanitaincifre.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampa24-04-2015
Fonte da stampare(Fonte: www.sanitaincifre.it)
Volume
Approfondimenti
Parole chiave: Farmaci