Il gruppo Caritas di Montegiorgio (Fe), in collaborazione con la parrocchia e il Comune, organizza "Chi cerca trova... la vacanza" rivolto alla popolazione più avanti negli anni del territorio.
"L'idea è nata per dare alla popolazione più matura del paese - spiega Lino Liberati, uno dei coordinatori del progetto - un'occasione di socialità,visto che in molti dopo il lockdown,dimostrano ancora un po' di titubanza a riappropriarsi della libertà di uscire e scambiare due parole in serenità. Questi appuntamenti sono molto brevi, durano al massimo due ore e coniugano due esigenze: l'opportunità di condividere un po' di socialità e riscoprire luoghi d'interesse del centro storico. Ovviamente tutti gli incontri si svolgono nel rispetto delle norme di sicurezza".
Gli incontri sono partiti ieri dal chiostro di Sant'Agostino, domani alle 9 visita al Pincio per illustrare "Scorci di paese"; venerdì alle 18 sempre al Pincio, Adolfo Leoni racconterà la "Terra di Marca"; martedì 21 luglio alle 18 al chiostro Sant'Agostino si terrà "Supportare e Sopportare" con lo psicologo Maurizio Lombardi; mercoledì 22 alle 18 lungo Corso Italia, corso di cucito con Loredana Pecci; giovedì 23 alle 18 corso di scrittura creativa con Jonathan Arpetti al chiostro e così via, per chiudere martedì 28 alle 19.30 al Pincio, corso di meditazione con Massimo Azzurro.
(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)