(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Monza, donati 120 biglietti “sospesi” per andare a teatro

www.redattoresociale.it, 29-12-2021

Pochi giorni prima di Natale è iniziata a Monza la distribuzione dei “biglietti sospesi” alle persone che non hanno la possibilità di frequentare il teatro e che ora potranno assistere ad uno degli spettacoli in cartellone al teatro Binario 7. Dall'inizio della campagna, nel settembre 2019, ne sono stati raccolti 120; ma il numero potrebbe crescere perché l’accordo tra i promotori dell’iniziativa - il Teatro Binario 7, la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Csv di Monza Lecco Sondrio e il Comune di Monza - è stato recentemente rinnovato. Chiunque può donare un biglietto sospeso, acquistandolo al costo ridotto di 10 euro e ricevendo in cambio uno sconto del 50% su due ingressi per uno spettacolo a scelta.

Per ogni biglietto donato, sia il teatro che la Fondazione ne mettono a disposizione un altro. I destinatari dell’iniziativa vengono individuati invece dai servizi sociali del Comune di Monza e dal Csv. Chi riceve un biglietto sospeso può scegliere liberamente fra gli eventi proposti dal teatro Binario 7 all'interno della stagione - prosa, musica, teatro per adolescenti e per famiglie - lo spettacolo e la data della rappresentazione. Ispirato dalla tradizione del caffè sospeso, il biglietto sospeso è stato sperimentato in passato in alcuni teatri di Palermo, Torino e Bologna. Cultura e solidarietà sono un binomio vincente per costruire una società intelligente e sostenibile. L'iniziativa è stata pensata per i bambini, ma soprattutto per gli anziani o le persone sole.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-12-29
Numero
Fontewww.redattoresociale.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.redattoresociale.it, 29-12-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Buone pratiche No profit Tempo libero, hobbies