UGO è una startup milanese nata per dare un servizio di assistenza ad over 65 e persone non autosufficienti negli impegni quotidiani. E' una piattaforma che, attraverso i suoi operatori, accompagna anziani in ospedale per visite e terapie e svolgono piccole commissioni.
Poichè in questo momento le strutture sanitarie sono occupate con l'emergenza coronavirus, Ugo ha modificato le prestazioni che eroga. Infatti gli operatori hanno ampliato l'offerta di servizi. Ora UGO è anche in Toscana, dove è in collaborazione con Officina Mps, il laboratorio dedicato alle innovazioni di Monte dei Paschi di Siena. Dal 16 aprile sarà attivo nelle province di Firenze e Siena, e le prime 1200 corse saranno offerte da Mps. Spiega Marco Morelli, Amministratore delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena.
«Con questa iniziativa vogliamo dare un contributo concreto per limitare il disagio sociale legato all’epidemia Covid. La collaborazione con UGO, startup individuata con OfficinaMPS, ci permette di porre l’innovazione al servizio dell’emergenza sanitaria, con la promozione di un’idea pratica che risponde ai bisogni concreti dei cittadini più fragili».
(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)