L’Istituto Assistenza Anziani di Verona, ha comunicato l'avvio ad ottobre del progetto di musicoterapia Musicalmente. che prevede l’intervento di musicoterapisti del Conservatorio di Verona.
Saranno attivati 4 cicli di musicoterapia rivolti ai pazienti affetti da Alzheimer, deficit cognitivi e motori, disturbi del comportamento, accolti presso i Centri Servizi Al Parco (Villa Monga) e Loro in via Baganzani e i Centri Servizi Don Carlo Steeb e Santa Caterina, in via Don Carlo Steeb.
La Presidente del Rotary Club Verona International, Elisabetta Perucci spiega che «in linea con una delle mission dell’Istituto, ovvero garantire ai pazienti residenti non solo assistenza medica, ma anche favorire il loro benessere psico-fisico cercando di stimolare e mantenere le abilità funzionali residue, il Club sosterrà economicamente gli interventi che prevedono due sedute settimanali di un’ora ciascuna, nelle quattro strutture, per 40 settimane (indicativamente da ottobre a giugno), per un totale di 320 ore di attività».
(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)