(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Mathieu Enza

Nasce la spesa da 30 euro per gli anziani

08-07-2016

Time4Life, associazione no profit di Modena, ha dato inizio ad un nuovo progetto umanitario: aiutare gli anziani modenesi che faticano ad arrivare a fine mese. I volontari fanno la spesa per coloro che hanno da 78 a 96 anni e non hanno denaro sufficiente o fanno fatica a raggiungere i negozi. Forniscono a domicilio un cartone o un sacco con beni per trenta euro sia di generi alimentari che di prodotti per l’igiene.
Time4Life e i suoi venti volontari modenesi assistono 24 anziani poveri o scarsamente autosufficienti sparsi in tre quartieri di Modena: Centro storico, Cittadella e Sacca. Zone oggi con sacche di indigenza e solitudine. L’obiettivo in sei mesi è di raggiungere duecento anziani da assistere con una spesa mensile da 30 euro a testa.
I volontari girano in cerca di frutta e verdura, di forni per procurarsi il pane, di hard discount alla ricerca di tutto ciò che è buono e costa poco.

Per informazioni:
info@time4life.it
Tel. 059.8753768

(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Mathieu Enza
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.fondazioneleonardo.it
Approfondimenti Onlinegazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/06/18/news/nasce-la-spesa-da-30-euro-per-gli-anziani-1.13682941
Subtitolo in stampa08-07-2016
Fonte da stampare(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Mathieu Enza
Parole chiave: Buone pratiche Povertà Volontariato a favore di anziani