(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

No al vaccino? Uneba: “Assistenza agli anziani andrà in grandi difficoltà”

www.redattoresociale.it, 28-12-2020

“Se ci saranno rinunce al vaccino, l’assistenza agli anziani andrà in grandi difficoltà”. Lo sostiene Uneba, organizzazione di categoria del settore sociosanitario, con centinaia di Rsa associate. “Le lavoratrici e i lavoratori delle Rsa e delle strutture per anziani, da marzo a oggi, hanno compiuto sforzi enormi per proteggere gli anziani, e se stessi, ma pure le loro famiglie e le comunità e i territori in cui vivono, dalla diffusione del virus.

"Un vaccino efficace è un ottimo alleato del loro stesso impegno. - si legge in una nota che porta la firma del presidente nazionale Franco Massi, dei vicepresidenti nazionali e di tutti i presidenti regionali della più rappresentativa - Per questo, pur comprendendo che questa situazione inedita possa far vivere qualche incertezza, e nel rispetto della libertà di ciascuno, noi di Uneba auspichiamo che le lavoratrici e i lavoratori aderiscano alla campagna vaccinale. Qualcuno di loro, del resto è già stato vaccinato nel V-Day di domenica 27”.

Per Uneba anche la campagna di vaccinazione contro il Covid è una via per prendersi cura dei più fragili. Lo dimostra il fatto che hanno la priorità gli anziani ospiti delle Rsa e chi opera al loro fianco, un segno che conferma che le strutture sociosanitarie hanno pari dignità con gli ospedali, dal momento che il settore sociosanitario è a pieno titolo parte del Sistema Sanitario Nazionale.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-12-28
Numero
Fontewww.redattoresociale.it
Approfondimenti Onlinehttps://www.redattoresociale.it/article/notiziario/no_al_vaccino_uneba_assistenza_agli_anziani_andra_in_grandi_difficolta_
Subtitolo in stampawww.redattoresociale.it, 28-12-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale Vaccinazioni