Sbaglia chi crede che lo shopping online sia dominio esclusivo dei teenager: gli ultra cinquantenni sono sbarcati in rete e fanno compere meglio lì che al centro commerciale. Capacità di spesa e ricerca di qualità è quello che caratterizza il target over 55, che ora, grazie ai tablet, raggiunge quasi quota 20%, del totale dei consumatori online. È quanto emerge da una ricerca Survey Lab di Vente-Privee, pioniere e leader delle vendite online, che ha analizzato i comportamenti d'acquisto dei suoi 30 milioni di soci in Europa, di cui il 19% è over 55. Jeans, borse e scarpe sportive sono le categorie più ricercate dalle donne; i prodotti tecnologici, l'abbigliamento sportivo, vino e gastronomia quelle degli uomini. Ma quello che distingue entrambe le categorie di acquirenti over 55 dai millennials (si definiscono così gli appartenenti alla generazione digitale, nati dopo la metà gli anni 80) sono gli strumenti: se questi ultimi vivono in simbiosi con gli smartphone, "i nonni digitali" prediligono tablet (40%) e pc che consentono una migliore visualizzazione dei prodotti. Strumenti a parte, ai nonni digitali la rete piace tanto che dopo lo shopping, i social network sono l'attività più amata (secondo i dati dell'Osservatorio del Politecnico sono oltre 4 milioni gli over 50 presenti su Facebook e Twitter).
(Fonte: tratto dall'articolo)