Il marchio di prodotti caseari Nonno Nanni ha lanciato da lunedì 2 settembre la campagna di comunicazione #grazienonni che rimarrà attiva fino al 2 ottobre, giorno della Festa nazionale dei Nonni. La campagna prevede il coinvolgimento in prima persona di tutti gli utenti del web invitati a condividere sul proprio profilo Instagram contenuti che rappresentino il Grazie Nonni, inserendo l’hashtag di riferimento #grazienonni e il tag @nonnonanni_it.
Per ogni contenuto condiviso dagli utenti, l’azienda devolverà 2 euro ad Auser Filo d’Argento della Lombardia. In particolare sosterrà il progetto “Tutti in piazza” che grazie all’integrazione di Internet e del televisore, permette di attivare piazze virtuali di videotelefonia in modo da facilitare incontri e nuovi amicizie tra diversi anziani collegati in videoconferenza da casa, Rsa, centri anziani.
Tutti i contenuti pubblicati sono raccolti sul sito https://www.nonnonanni.it/grazienonni/, gli utenti potranno inoltre partecipare ad un concorso a premi. Nei giorni 20 e 21 settembre e 27 e 28 in diversi supermercati verranno installati degli appositi punti informativi su tutti i contenuti della campagna.
(Fonte: tratto dall'articolo)