(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Magliaro Alessandra

Nuovi consumatori sono ’giovanili’, etici e liberi dal web

www.ansa.it, 15-01-2019

Nuovi consumatori sono ’giovanili’, etici e liberi dal web

Il primo di 10 trend del 2019 per i consumatori, evidenziati dal report Global Consumer, sezione Lifestyle di Euromonitor International, si chiama trend "Age Agnostic".
Significa che i consumatori più anziani sentono e vogliono essere trattati più "da giovani" e chiedono al mercato di tenerne conto. Il report sostiene che i consumatori over 65 hanno molto in comune con i valori e le priorità delle giovani generazioni. Questo trend riguarda molto anche l'Italia, secondo paese più longevo al mondo e primo in Europa, dove  i "senior consumer" super attivi abbondano e saranno sempre di più (16,2 milioni nel 2030).
Altro indicatore di consumo importante, evidenziato dal report Euromonitor 2019, è quello che  si chiama tecnicamente Joy Of Missing Out. Sembra che  l'ubriacatura da iperconnessione stia finendo e ora la tendenza sia di riscoprire la gioia di non essere connessi.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Magliaro Alessandra
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-01-15
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/societa_diritti/2019/01/14/nuovi-consumatori-sono-giovanili-etici-e-liberi-dal-web_c97bbd61-7e6f-49eb-8438-6bb24796a4ca.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 15-01-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Magliaro Alessandra
Attori
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Ricerca Senior marketing